info@vecchiadoganadatonino.it

giovedì 29 novembre 2007

Emmegi costruzioni generali e Global new service solein vetta

Lunedi 26 novembre si è svolta in quel di Arona la terza giornata del girone di serie C.
La prima partita della giornata vede scontrarsi le due squadre agli antipodi della classifica: gli azzurri del Pelle d’oca contro i blu \rossi dell’Emmegi costruzioni generali.
La partita risulta molto piacevole, anche se a senso unico: dal momento che l’Emmegi, partendo con una marcia superiore, prende subito un vantaggio di due segnature; il Pelle d’oca con grande determinazione e trascinata dal proprio capitano, Castorina Davide, cerca di contenere le incursioni dei giocatori avversari. Purtroppo riuscendo solo a contenere a sprazzi gli avversari, che sfruttando i contropiedi ed un maggior affiatamento in campo si portano a chiudere il primo tempo con un netto 5 a 0. Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga del primo con l’Emmegi che domina in campo e realizza altre 4 segnature chiudendo la partita sul 9 a 0; solo grazie al“portierone” del Pelle d’oca, che salva più volte i propri compagni il risultato finale non si è rivelato ancora più pesante.
La seconda partita della giornata vedeva di fronte i gialli del Global New Service ed i bianchi dell’ Intinges di Rimi Marcello. La partita si svolge a senso unico in quanto l’Intonges con l’organico ridotto è costretta a schierare solo cinque giocatori e si trova quasi subito in inferiorità numerica dopo l’infortunio fortuito di uno dei suoi membri. Nonostante l’inferiorità però l’Intongest combatte su tutti i palloni senza mai tirarsi indietro; la superiorità numerica e la sapiente disposizione in campo della Global, grazie alle disposizioni tecniche del proprio capitano/allenatore Paolo Inbimbo che sia in campo sia fuori dirige sapientemente la squadra, purtroppo l’Intonges si vede costretta a lasciare troppi spazi giocabili e “soccombere” sotto un pesante 12 a 3.
Onore delle armi hai giocatori dell’Intonges di Rimi Marcello per aver giocato una partita splendida anche se con solo quattro uomini in campo, ma lode hai giocatori della Global new service per la splendida partita svolta e per la sapiente disposizione in campo.
La terza gara della giornata è stata una gara molto equilibrata e combattuta che ha visto affrontarsi Logos Finanziaria e Giusto Per.
L'incontro è stato molto vivace fin dalle battute iniziali, caratterizzato da giocate veloci e da repentini cambi di fronte. A sbloccare il risultato è la squadra di Logos Finanziaria, portatasi in vantaggio per ben due volte ma sempre raggiunta dagli avversari.
Il primo tempo termina quindi in parità sul 2 a 2. Nella ripresa inizialmente la musica non cambia, con un nuovo vantaggio di Logos Finanziaria ed il repentino pareggio di Giusto Per.
Nelle fasi finali dell'incontro, nonostante il forcing di Giusto Per, Logos Finanziaria mette a segno il quarto goal. L'ennesimo tentativo di rimonta di Giusto Per viene vanificato dal doppio vantaggio degli avversari, realizzato sfruttando un contropiede, e un'ingenuità di un proprio attaccante che viene espulso per somma di ammonizioni. Il risultato quindi si fissa sul definitivo 5-3 a favore di Logos Finanziaria, successo molto sofferto ed ottenuto con sacrificio. Da rilevare l'ottima prova di entrambi i portieri, che grazie a decisivi interventi hanno evitato un parziale molto più pesante per le rispettive squadre.
Chiude la serata la partita fra Dida Rubinetterie e 40° minuto, scontro impari questa sera infatti
i ragazzi del 40° Minuto non riescono ad entrare in partita e soccombono alla pressione dei Dida Rubinetterie. Ottima gara dei giocatori Lionello e Stranges che portano la squadra alla vittoria. Risultato finale 9 a 1.

Nessun commento: