A Borgomanero non vi sono risultati scontati
Ci si aspettava conferme certe, ed invece i team ci sorprendono di turno in turno di campionato.
La prima gara vedeva i blu Sciacalli affrontare i bianco granata Malgascitt, è proprio gli Sciacalli vanno in vantaggio con una punizione battuta a rete da Francesco Poletti, ma i Malgascitt volano in contropiede in due contro uno e siglano il pareggio con Roberto Mete, subito dopo altro contropiede in superiorità numerica, ma Uselli Nicolò sfodera un gran parata. Gli Sciacalli spingono sull’acceleratore è creano tre nitide occasioni da rete che passano dai piedi di Poletti, ma o sono parate o tirate fuori dallo specchio della porta, è nel momento migliore degli Sciacalli che i Malgascitt si involano in tre contro due, ed orchestrando un buona trama di passaggi portano Mete al goal del vantaggio, gli Sciacalli si riversano nell’area avversaria e da una corta respinta su un tiro, lo Sciacallo Poletti sigla la rete del pareggio, 2 a 2. Si assiste ad un goal d’antologia di Mete che segna in ravona è porta i suoi sul 3 a 2. Ancora Mete prende una corta respinta di un difensore, lo salta con un tunnel è segna la sua quarta rete personale. In contropiede ancora mete coglie la traversa in pieno, nel frattempo gli Sciacalli perdono il portiere per infortunio, ma si ha ancora il tempo per assistere al tiro di Stefano Ravedomi deviato sul palo dal portiere, nel frattempo arriva Giuliano Castelli che insacca la quinta rete per i suoi. Risultato finale di 5 a 2 in favore dei Malgascitt contro gli Sciacalli.
La seconda gara della serata vedeva opposti gli azzurri dell’Arca Enel ai nero bianchi del Giardino Colori, l’inizio gara è morbido ed il solo Paolo Darù sembra saper tenere il campo come si dovrebbe a calcetto, la Giardino Colori imprime la sua impronta alla gara è sembra sia lei a fare la partita costruendo gioco che però non viene finalizzato in rete, ed alla prima occasione sono i celesti dell’Enel a passare in vantaggio con una rete segnata direttamente su punizione da Stefano Gangi.
La Giardino Colori va in forcing alla ricerca del pari, ma Alberto Erigoni sfodera delle super parate per impedire ciò, ma l’estremo difensore si deve arrendere al tiro di Luca Bassetti per il momentaneo 1 a 1. Subito dopo Simone Diana lascia partire una bomba neutralizzata da Erigoni, da un calcio d’angolo si assiste all’inserimento in area di Matteo Giacomini che sigla la rete del vantaggio, 2 a 1 per l’Arca Enel Borgomanero. Palla a Matteo Zanollo che semina il panico tra gli avversari in azione personale, ma non riesce a concludere verso la porta, una palla filtrante per Simone Castelletta che segna è porta le squadre sul 2 a 2. Gangi punta l’uomo, lo salta e lascia partire una botta che si infila in rete per il 3 a 2 per l’Enel. Ma Giardino Colori e con una bella azione corale va in rete con Luca Bassetti raggiungendo gli avversari sul 3 a 3. Da una punizione si assiste ad una palombella di Gangi che prende in pieno la traversa, due miracoli di Erigoni evitano a Giardino Colori di portarsi in vantaggio, ma nulla può su Stefano Verdi che dal limite salta un uomo e con una puntina porta in vantaggio i suoi. Ma Gangi non ci sta è dall’out di sx tira e segna il 4 pari, e subito dopo l’Enel va in vantaggio con un’azione corale di squadra con Matteo Giacobini, l’Enel spinge è sfiora il doppio vantaggio grazie ad un bella uscita palla al piede di Antonio Fallati che per un pelo non arriva a chiudere la triangolazione. Giardino Colori c’è è si vede, Matteo Zanollo inventa e Lorenzo Ferrario sigla la rete del 5 a 5, si ha ancora il tempo di assistere ad un colpo di testa di Stefano Cannistraro ben parato da Erigoni, risultato finale 5 a 5 per una bella gara che divide la posta in palio.
La terza gara trovava i Santa Croce affrontare la squadra che sembrava più in forma e prolifica, i Spazio Per di capitan Corrado Sambito, infatti la gara parte sotto il segno di Spazio Per che costringe Riccardo Savoini a due ottime parate, Spazio Per insiste e Francesco Reyes si invola da solo verso il portiere avversario, ma fallisce la rete. Il primo campanello d’allarme lo da Marc D’Agnolo che con un tiro prende entrambi i pali sfiorando veramente la rete di un niente, nell’area di Spazio Per nonostante un paio di etti in più Marco Menin è padrone della situazione difensiva, anzi propone anche le ripartente dei suoi con uscite a testa alta. Spazio Per trova la rete del vantaggio su un tiro respinto da Savoini ed arpionato è ribadito in rete da Reyes, Santa Croce non ci sta è coglie un altro palo ancora con marco D’Agnolo, che sfiga per lui è il suo team che ovviamente come è legge del pallone, goal fallito, goal subito, ed infatti Josef Tavilla segna portando Spazio Per sul 2 a 0. I Santa Croce accorciano grazie ad un lancio stratosferico di capitan Angelo Uccheddu che col calibro mette la palla sui piedi di Paolo Arrus il quale non ha difficoltà ad insaccare la rete dell’1 a 2. Spazio Per sfiora il doppio vantaggio colpendo un palo con Tavilla, ma devono invece subire il pareggio ad opera di Daniele Di Piano,2 a 2. Sul pari spazio Per si riversa all’attacco, Corrado Sambito prende in pieno il palo, subito dopo Reyes spara e Savoini para.
Altra invenzione di capitan Uccheddu e rete del 3 a 2 di Gianfranco Lacalendula, il quale si ripete subito dopo portando i suoi sul 4 a 2. La calendula è scatenato, parte palla al piede dalla sua metà campo, salta due avversari e sigla il 5 a 2, il vantaggio galvanizza e Paolo Arrus si vede parare un tiro con un vero e proprio miracolo da Davide Briolotti, sul susseguente contropiede imbastito da Marco Menin, gli Spazio Per si mangiano una rete già fatta, i Santa Croce vanno al tiro con una fucilata di D’Agnolo e Briolotti si supera è nega la rete, Reyes ha un’altra occasione , ma viene fermato molto bene con esperienza da Uccheddu, la gara termina qui sul 5 a 2 per i santa Croce.
La quarta gara vedeva il San Gottardo affrontare I Lupi, subito un palo colpito dal san Gottardo, ma sul susseguente contropiede I Lupi vanno in vantaggio con Mattia Regis. Il San Gottardo perviene al pareggio con Diego Rassiga, sul risultato di 1 a 1 si vede ancora Rassiga al tiro costringere Cristian Cancelliere ad un mega parata, Stefano Castelluccio ruba palla è va al tiro, ma Cancelliere ancora una volta nega la gioia del goal agli avversari. Il lupo Daniel Usei sale in cattedra e smista ottimi palloni per i compagni, ma sono i San Gottardo ad andare in vantaggio, Michele Colle smarca Castelluccio che segna il 2 a 1. Lancio lungo del portiere e Rassiga segna di testa il 3 a 1, ma i Lupi ci sono e Mattia Regis con un tiro da metà campo accorcia è si va sul 2 a 3, Gianluigi Amodio non ci sta a sua volta e porta i San Gottardo dapprima sul 4 a 2 e subito dopo sul 5 a 2.
Debole reazione dei Lupi con un colpo di testa di Usei a lato di poco, il solo Usei sembra avere la grinta che serve a recuperare la partita, Marco Prelli del san Gottardo fallisce di un soffio una ghiotta occasione. Una punizione da metà campo di Mattia Regis entra in rete con la complicità di Giovanni Poletti (portiere avversario) per il 3 a 5, lo stesso Poletti subito dopo però si supera con una parata galattica. Da un calcio d’angolo la palla arriva a capitan Cristian Fichera che sigla la rete del 4 a 5, ma il san Gottardo riallunga con Michele Colle che segna il 6 a 4. un tiro di Francesco Saia viene neutralizzato da Poletti, il San Gottardo a varie occasioni per segnare è non facendolo subisce la bellissima rete di capitan Fichera per il 5 a 6, Rassiga ristabilisce le distanze con la rete del 7 a 5, partita finita? Neanche per sogno, Usei inventa e Fichera segna, 6 a 7, Francesco saia prende il palo per I Lupi, sembra finita, ma Fichera restituisce il favore di prima ad Usei che segna la rete del 7 a 7, si fa ancora in tempo ad assistere ad una parata di Poletti ed ad una punizione dei san Gottardo che si infrange sulla barriera, il risultato non cambia è la gara finisce sul pari. Per i San Gottardo una tirata di orecchie per non aver vinto una gara messa in discesa, per I Lupi un elogio alla loro caparbietà che li porta a lottare sempre. Alla prossima giornata di campionato ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento