info@vecchiadoganadatonino.it

domenica 16 dicembre 2007

Banda Gastrica numeri uno nel fair-play

A.C.Borgoticino e Fides srl impattano sul 4 a 4
Nella prima gara troviamo una Rieter molto attenta e ben disposta in campo affrontare La Banda Gastrica di capitan Luciano Ribezzi, la partita inizialmente è giocata alla pari con occasioni da entrambe le parti. Come al solito ci tocca fare un’applauso ai giallo canarino della Banda Gastrica che alla segnatura della loro terza rete, su reclamo avversario, mandano a vuoto il loro portiere permettendo agl’avversari di riportare il risultato sul 3 a 2. La Rieter disputa un ottima gara, ma la Banda Gastrica è più veloce ed ha in Michele Strippoli un terminale d’attacco pericolosissimo, risultato finale della gara 5 a 2 per La Banda Gastrica.
Nella seconda partita l’ A.C. Borgoticino, di capitan Mete, primo in classifica è chiamato a risponderne dalla seconda classificata, la Fides srl dei fratelli Arrigoni.
La gara viene condotta dal Borgoticino con una Fides cinica e sorniona pronta a colpire alla prima distrazione avversaria, ed infatti il primo tempo si chiude sul 2 a 1 in favore della Fides.
All’inizio del secondo tempo si assiste , nel giro di un minuto, a due reti di un Borgoticino più aggressivo. La Fides però squadra sempre coriacea riagguanta subito il pari. Ma Andrea Caligiuri non domo segna la rete del 4 a 3 riportando il Borgoticino ad una meta dalla vittoria. Ma qui si assiste ad un finale del Borgoticino con una paura di vincere, infatti la Fides li chiude nella propria metà campo, da dove grazie ad una punizione di Luca Sebastiani,che s’infila nel sette alle spalle del portiere avversario, raggiunge il definitivo 4 a 4.
Gara bella e vibrante tra due formazioni che lotteranno sino all’ultimo per la vittoria finale.
Terza gara e troviamo l’Atletico Comune di capitan Mattia Martinelli affrontare i giovani ragazzi del Team X che oggi sono orfani del loro storico capitan Maurizio Ucci, ma schierano fra i pali al suo posto “un ragazzino del 66”, Nunzio Dolciame, che si dimostra subito reattivo e molto bravo.
I 7 goal presi infatti sono dovuti alla mancanza di copertura difensiva da parte del resto della squadra. I Team X avranno tempo per accrescere la loro esperienza e col tempo imparare a tenere sempre meglio lo schieramento in campo. Da segnalare un colpo di mano “alla Maradona” da parte di Martinelli, risultato finale 7 a 2 per l’Atletico Comune.
La quarta ed ultima gara della giornata vede La Vecchia Brace, con una rosa risicata, affrontare l’Atletico Sport. Un plauso ai ragazzi di capitan Gentjan Lamçia che finalmente vediamo passarsi la palla fra loro e spaziare il campo, creandosi così più facilmente le occasioni di andare a rete. I migliori marcatori della gara sono Pietro Mandarà che mette a segno 3 reti per La Vecchia Brace e Roland Ibraimai con 7 reti per l’Atletico Sport. Risultato finale 14 a 4 per capitan Gentjan.
Termina così per la pausa natalizia il campionato invernale, vedremo chi alla ripresa si presenterà in forma e chi con ancora il panettone fra le mani.

Nessun commento: