info@vecchiadoganadatonino.it

lunedì 24 dicembre 2007

Doppio Derby in serie A ad Arona

Castel Edil sola al comando, poi 3 squadre a pari merito

Lunedi 17 dicembre si è svolta ad Arona la sesta giornata del girone di serie A che ha visto in campo nelle prime due partite della serata ben due derby.
La prima partita vede un derby di “famiglia” , di fronte i bianchi del Castel Edil by Bagnati guidati dal capitan De Gaetano Enzo, premiato come miglior portiere di Arona nel campionato scorso, contro i celesti dell’ Edil Dega di capitan De Gaetano Cristofaro.
L’Edil Dega anche se in formazione rimaneggiata per la mancanza del proprio capitano e portierone partono subito con un pressing asfissiate che mette in difficoltà la fortissima formazione del Castel Edil la quale controlla la situazione e tenta di far “sfogare” gli avversari provando con incursioni veloci e triangolazioni quasi perfette di perforare la granitica difesa dell’Edil Dega. Per nulla intimorita la formazione celeste e con un incontenibile numero 4 Parianotti Davis che con un tiro incredibile su cui nulla può il portiere del Castel Edil sblocca il risultato e porta l’Edil Dega in vantaggio. Ma i bianchi non si demoralizzano e continuano a macinare gioco con continue triangolazioni e tiri verso la porta avversaria bloccate n tutti i modi anche dai difensori dell’Edil Dega che “proteggono” in tutti i modi possibili il proprio portiere che blocca tutti i tiri. Contro l’inespugnabile difesa nulla può anche il bomber Mistero Mauro, che ha anche gia militato nella formazione avversaria, non riesce quasi mai a liberarsi dei marcatori che si alternano a contrastarlo. Nonostante la partita sia molto combattuta rimane correttissima e divertentissima da vedersi.
Nel finale una incredibile punizione a girare di Parianotti Davis che solo un formidabile ed insostituibile portiere qual’è il portiere del Castel Edil riesce a parare in uno splendido tuffo, ma purtroppo la respinta è corta e nulla può sul tapin vincente del numero 7 Di Mauro. La partita si conclude con un’ultima occasione capitata sulla testa del numero 10 Cotrupi Oscar che gira splendidamente verso la porta ma “miracolosamente” deviata in angolo dal portiere dell’Edil Dega. La partita magistralmente diretta dal direttore di gara Trotta Massimo si conclude con il risultato di 3 a 2 a favore dell’Edil Dega.
Splendido l’abbraccio e le strette di mano finale tra i giocatori delle due formazioni, un esempio che dovrebbero sempre seguire tutti le formazioni…
La seconda partita della giornata vedeva di frante gli amaranto della Rubinetteria Fev contro i verdi della Brighense. Splendida partita che vede partire la formazione della Brighense a tutta birra, ma sempre bloccata dai giocatori amaranto, nettamente superiori nello sviluppo di gioco.
La Rubinetteria Fev subisce per una buona parte della prima frazione di gioco la partenza a tutta birra della Brighense, poi si schiera in maniera più che perfetta e oltre che bloccare tutte lo incursioni dei “verdi”, inizia a macinare gioco offensivo anche grazie alle incursioni del proprio capitano il numero 10 Medina, solo grazie ad un grande portiere come Ruga della Brighense che riesce a parare tutto il possibile e anche di più, la Brighense non si trova con un passivo ben più pesante. Sul fronte opposto le poche palle che arrivano verso la porta della Rubinetteria Fev vengono parate in maniera magistrale dal portiere “saracinesca” Agabio Simone, uno dei migliori portieri visti in questo scorcio di stagione sulle sponde del lago maggiore. La partita rimane sempre correttissima e molto piacevole anche se a senso unico,vista la disparita di forze in campo.
Onore ai ragazzi della Brighense che non mollano fino alla fine e riescono a firmare il goal della bandiera grazie ad uno splendido tiro del proprio capitano il numero 7 Fornara.
Il risultato finale vede la formazione della Rubinetteria Fev prevalere per 6 a 1 sui cugini della Brighense.

Nessun commento: