info@vecchiadoganadatonino.it

domenica 2 dicembre 2007

La Fides srl si aggiudica il derby contro l’Atletico Comune

Gara intensa risolta all’ultimo minuto dal profeta Elia
Sabato primo dicembre al centro sportivo University ritorna il derby tra l’Atletico Comune di capitan Mattia Martinelli e la Fides srl dei fratelli Arrigoni.
Gara sentita da tutti i partecipanti che si presentano al gran completo, l’inizio è della Fides che va al tiro con capitan Cholo che lambisce di poco il palo, in fase difensiva svetta sulle palle alte Filippo Arrigoni, ma la prima palla goal è del Atletico Comune che con capitan Martinelli impegna severamente il portiere Ricca Armando che sventa l’occasione. Sull’altro fronte una punizione del Cholo viene parata da Pasetti Marco, ma il merito del vantaggio della Fides è di Filino Arrigoni che intercetta una palla degl’avversari innescando il contropiede in cui serve palla a Francescutti che realizza la rete del 1 a 0. Un uscita in area di Ricca porta il direttore di gara a decretare il rigore a favore dell’Atletico Comune, s’incarica Martinelli della battuta realizzando la rete dell’ 1 a 1 . Martinelli in cabina di regia serve una favolosa palla filtrante per Molina Matteo che non riesce ad agganciarla per un soffio, ma subito dopo Navino Stefano chiuso in una gabbia d’avversari riesce a servire Molina il quale realizza la rete del 2 a 1, il momento è ottimo per l’Atletico Comune che va al tiro con Navino, Ricca para palla ancora all’Atletico che costringe Ricca ad esibirsi nuovamente in un ottimo intervento. La Fides si sveglia e prende in mano il pallino del gioco andando in forcing su tutti gli avversari.
Punizione dalla distanza di Spalenza Alessio, la palla è indirizzata nell’angolo basso, ma le mani di Ricca arrivano anche lì, sull’azione susseguente Sebastiani realizza la rete del pareggio 2 a 2.
Tiro di Lorenzo Nicolò che costringe al miracolo Ricca, da una punizione in favore della Fides il vantaggio ad opera di Sebastiani per la rete del 3 a 2. Un lancio lungo di Nicolò trova Martinelli che calcia al volo di poco a lato e subito dopo un colpo di testa dello stesso Martinelli sfiora l’incrocio
dei pali, ancora l’Atletico alla carica con Navino, ma il contropiede della Fides è micidiale che con capitan Cholo intercetta palla servendo Sebastiani il quale realizza la rete del 4 a 2. Si assiste ad un vero proprio miracolo di Pasetti sul colpo di testa di Elia, punizione di Molina e il collega Ricca risponde a Pasetti, ma sul finire del primo tempo Molina si esibisce in un pezzo di bravura, stop di petto ad uscire dall’uomo e tiro in porta per la rete del 3 a 4.
All’inizio del secondo tempo Cattaneo Alessandro sfiora il pareggio prendendo in pieno il palo alla destra di Ricca, Pasetti sfodera due ottime parate consecutive e nel momento migliore della Fides l’Atletico intercetta palla con Navino che s’invola verso la porta lasciando partire un missile terra
aria che s’infila nel sette per la rete del 4 pari. Su una battuta di un fallo laterale Pasetti riesce a farsi ammonire per reclamo, ancora Navino s’invola verso Ricca, botta e parata del portiere, sull’altro fronte una punizione di Francescutti scalda le mani a Pasetti, le azioni si susseguono di qui e di la alla ricerca del vantaggio. Un tiro di Francescutti lambisce il palo alla destra del portiere, una gran giocata di Martinelli costringe Ricca al miracolo, una bomba di Francescutti viene ribattuta dalla difesa, altro tiro di Borracino e Pasetti compie il miracolo a sua volta. Contropiede dell’Atletico ad opera di Nicolò che serve palla a Cattaneo che realizza la rete del 5 a 4. Un tiro di Nicolò sembra chiudere la gara, ma Ricca para, la Fides ha tre palle goal consecutive con Pablo ma Pasetti sembra arrivare ovunque, s’innesca il contropiede con Navino ma Ricca si dimostra all’altezza, subito dopo un tiro di Sebastiani e Pasetti risponde alla stessa maniera di Ricca. Tiro di Pablo dal limite e rete del 5 a 5, anche se la gara è in pareggio si assiste ad un gesto di fair play da parte di Paolo che restituisce palla agl’avversari. La gara sembra essere conclusa ma Elia Alessandro trova il jolly con un tiro che si insacca a fil di palo per la rete del 6 a 5 a favore della Fides, rete che consegna tre punti d’oro ai fratelli Arrigoni che approfittano del pareggio della Banda Gastrica e Atletico Sport per risalire la classifica.

Nessun commento: