info@vecchiadoganadatonino.it

domenica 13 gennaio 2008

Deportivo a punteggio pieno

Sabato 12 Gennaio al centro sportivo University di San Pietro Mosezzo si è disputata la seconda giornata del Torneo Centro Sport Kinesis.
Alle 14.30 parte il primo incontro, che vede l’ Atletico F.C. fronteggiare il Deportivo.
L’Atletico arriva dalla sconfitta contro gli X-Men L.V.B. mentre il Deportivo viaggia a punteggio pieno, avendo sconfitto l’A.C.Borgoticino.
Inizio scoppiettante per intensità ed agonismo, ma bisogna aspettare il 6 minuto per la prima vera parata del match, diagonale di Occhetta e deviazione in angolo del n°1 dell’Atletico.
E’ il preludio del gol: un minuto dopo il Deportivo passa in vantaggio con un tiro di Cravini, che a dir la verità non pareva irresistibile.
L’Atletico attacca con azioni a ripetizione e Inverno impegna più volte Ricca, ma senza graffiare.
Il graffio lo lascia Porcile al 12’, gol ad un passo facile-facile, 2 a 0 per il Deportivo e palla al centro.
Il Deportivo costruisce con meno intensità e l’Atletico ne approfitta, spingendo sull’acceleratore, solo la sfortuna e un grande Ricca negano il gol a Inverno e proprio quando pare vicina la marcatura per l’Atletico il Deportivo segna con Porcile e chiude il 1° tempo sul 3 a 0.
Il secondo tempo si apre con un paio d’azioni pericolose per parte promettendo scintille. Promesse non mantenute poiché le due squadre, se pur con intensità e vigore, non riescono a sviluppare un gioco fluido. Se da una parte il Deportivo non propone ripartenze ben articolate cercando sempre il lancio lungo (mal sfruttato il passo di Occhetta), l’Atletico attacca senza convinzione, con troppi errori di misura ed il solo Inverno a cercare lo sfondamento delle retrovie avversarie. Troppo poco insomma. Il primo gol del secondo tempo, guarda caso, arriva al 17’ su un errore difensivo dell’Atletico, Arrigoni ringrazia, ruba palla e segna. Un minuto dopo il Deportivo ribadisce, sull’asse Porcile-Occhetta che insacca con un tiro sottomisura.
Ma Lovisi vuol lasciare l’impronta e con una dell’azioni più belle del match, dopo un bel lavoro di Inverno si lancia in fascia e scarica in rete un diagonale imprendibile.
La partita finisce 5 a 1, risultato a parte ci si aspettava di più da queste due squadre che sappiamo avere un elevato potenziale, si sa la pausa natalizia non perdona…..
Non buona la prima quindi, ma ci sarà tempo per ritrovare la miglior condizione.
La seconda partita è tra gli X-Men L.V.B. e l’A.C. Borgoticino, incontro terminato 7 a 4 a favore degli X-Men.
Gara combattuta con grinta e determinazione dal Borgoticino, ma la supremazia tecnica degli
X-Men ha avuto la meglio.
Un plauso ai ragazzi del Borgoticino che ci hanno creduto fino alla fine impensierendo, non poco,
l’estremo difensore Monteforte.
Restiamo ora in attesa della terza giornata dove ci sarà lo scontro diretto tra i ragazzi del Deportivo e gli X-Men, gara in cui si deciderà chi è la prima del girone.
M.S.

Nessun commento: