info@vecchiadoganadatonino.it

domenica 10 febbraio 2008

Momentaneamente quattro squadre per tre posti al sole

La Banda Gastrica ferma la capolista, pari tra Atletico Sport e Fides S.R.L.


Sabato 9 Febbraio al centro sportivo University la prima gara del girone di serie A griffato Bar Martini metteva di fronte gli A.C. Borgoticino che guidano la classifica ai gialli della Banda Gastrica. Ci si aspetta una partita bella e combattuta, ma l’inizio della gara vede gl’arancio-neri del A.C. Borgoticino portarsi sul parziale di 4 reti a 0, gara conclusa? Nemmeno per sogno. Capitan Luciano Ribezzi sprona i suoi ragazzi, i quali accorciano lo score portandosi sul 3 a 4, e da qui in poi la gara si fa bellissima, con continui rovesciamenti di fronte e segnature da entrambe le parti.
La Banda Gastrica è stata brava ad approfittare della momentanea uscita del capitano della squadra avversaria Christian Mete che era in panchina a rifiatare, e quando il capitano è fuori la squadra ne risente. La gara si conclude sul 9 a 7 per la Banda Gastrica che si porta ad un punto della capolista.
La seconda gara trova la Rieter affrontare l’Atletico Comune, fischio d’inizio ed il Cassano (Mattia Martinelli) del Atletico Comune in 7 secondi dall’inizio del gioco realizza il vantaggio. La Rieter oggi gioca molto bene, si porta in vantaggio che però vanifica sbagliando più volte a posizionarsi in barriera sulle punizioni, infatti puntualmente la barriera si apre lasciando filtrar palla e nulla può Frank Pignatelli per evitare le siglature. Risultato finale 6 a 5 per l’Atletico Comune.
Team X dopo la prima vittoria in campionato ottenuta settimana scorsa, vorrebbe riprovare a gustare i tre punti ai danni della Vecchia Brace, ma capitan Daniele Tortora & company non sono d’accordo. La partita ad un certo punto si trova sul 5 a 5, ma Team X offre il fianco agl’avversari facendosi infilare più volte in contropiede, permettendo così la vittoria finale per 7 a 5 alla Vecchia Brace. Si arriva vista la sconfitta dell’A.C. Borgoticino, alla gara che può determinare un nuovo team alla guida del campionato, infatti i giallo-neri della Fides s.r.l.di capitan Armando Ricca con una vittoria ai danni del Atletico Sport di capitan Gentjan Lamçja potrebbero guardare tutti dall’alto in basso. Il primo tempo è di marca Fides s.r.l. i quali macinano gioco e reti portandosi sul 2 a 0, ma l’Atletico Sport si sveglia e si porta sul 2 a 2, ancora Fides in rete con il miglior giocatore dell’incontro (autore di 4 reti) Luca Sebastiani, e zac ancora gol del Atletico Sport per il 3 a 3, nuovo rovesciamento di fronte e rete della Fides s.r.l. per il 4 a 3 che chiude la prima frazione di gara. Secondo tempo di marca Atletico Sport che macina più gioco degli avversari e pareggia, la Fides s.r.l. sotto i sapienti cambi del presidente Stefano Arrigoni si porta ad un paio di minuti dalla fine sul 6 a 4, a nulla servono i numerosi richiami di mister Stefano Arrigoni che incita i suoi ragazzi a far possesso palla per arrivare al fischio finale portando a casa la vittoria, infatti i giallo neri buttano al vento un occasione d’oro facendosi rimontare meritatamente dall’Atletico Sport. Il portiere della Fides s.r.l. Armando Ricca ci ha abituati a prestazioni di livello alto da parte sua, ma oggi alcuni goal potevano essere evitati se avesse sfoderato una prestazione degna di lui, solo all’ultimo secondo Armando Ricca si ricorda chi è volando a parare un pallone che avrebbe portato la vittoria all’Atletico Sport. La prossima gara di campionato troverà quattro squadre a lottare per restare li in alto per i posti che contano, auguri ragazzi.

Bruno Morelli

Nessun commento: